L‘attracco della nave Ronaldo al porto bianconero, potrebbe smuovere campioni delle varie Premier League, Bundesliga, Liga, ad un esodo di massa verso la Serie A, perché se il giocatore più forte del mondo ha scelto l’Italia, beh, tanto vale farci un pensierino. 

Cosa c’entra questo con la Lazio?

Ve lo spiego immediatamente: torna di moda Mister X. Vicina che ci accompagna ogni benedetta estate.

Fumata bianca per l’addio di Felipetto Anderson, cuore sanguina copiosamente, adesso torna in auge la cessione di Milinkovic-Savic.

Difficile da piazzare il colpo per 150 mln, un’asta riservata ai top club e forse neanche quelli sborsano la cifra a cuor leggero. Lasciando da parte le suggestioni, le offerte mai confermate da parte del Real Madrid per Sergione nostrano, se il prezzo è quello, rimane il fatto che solamente Madrid rimane come candidatura.

Lotito allora sceglierà di percorrere la strada che ti fa intascare 20/30 milioncini in meno ma conduce a Mister X? E poi, chi è questo Mister X?

Di “X” e domande a cui rispondere ne abbiamo, ad esempio Mattia Sprocati. Ad ora nessuno ne conosce il reale potenziale, può essere un incredibile colpo di mercato, o un ridondante flop. Segue poi Proto, portiere di 35 anni, storciamo il naso e dopo ci sfiora il dubbio: “avrà ancora la legna”?

Torniamo però all’origine di tutta la mia chiacchierata e cioè Mister X.

Nessuno avrebbe mai immaginato che Miro Klose, bomber dei bomber, osannato in madre patria Germania, sarebbe arrivato davvero, invece il Panzer sbarcò a Fiumicino come da programma. In tanti non credevano che Tare potesse chiudere per Lucas Leiva, Lucas Leiva divenne il post Biglia.

Voci di corridoio raccontano di manovre sotto traccia e trame oscure, per mettere a segno il colpo vero del mercato, quel calciatore che ti fa sobbalzare sulla sedia.

E via ai voli pindarici, da Gonzalo Higuain a Ribery, perché un indizio per costruire l’identikit lo abbiamo : deve avere spento minimo 30 candeline.

Dimenticate perciò i vari Kane, Romelu Lukaku e compagnia giovincella cantando.

Clausola per Mister X? La cessione di Anderson e quella di Milinkovic-Savic. Una è fatta, ora tocca a Sergione.

I ben informati, raccontano un secondo indizio: centrocampista di ruolo, perciò dimenticate gli attaccanti e non è Leo Messi, non voliamo troppo!

Molto più alto di Miro Klose, molto più pirotecnico di Lucas Leiva….. Io rimango dell’idea che Mister X è Mattia Sprocati.

Scherzi a parte, sarà vero o no, sognare è gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *